Usa la pagina "Contatti" per inviarci una mail

Il progetto

L’Ambito Psicologo è un gruppo di professionisti che dal 2015 lavorano con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei colleghi psicologi circa le possibilità di applicazione della nostra disciplina in ambito lavorativo.

Il team nasce prima di tutto da un’esigenza personale di riuscire a spendersi una volta terminato il percorso di studi; paura, smarrimento, confusione, queste erano le emozioni dominanti in quel periodo e che ancora caratterizzano molti neolaureati. Creare una connessione tra università e mondo del lavoro ci è sempre sembrata un’ardua, ma importante missione e per questo ci siamo spesi per diversi anni nell’orientamento dei nostri colleghi.

Facendolo siamo cresciti e in questo lasso di tempo sono cambiate anche le nostre esigenze formative e professionali.

Ecco perché ad aprile 2019 L’Ambito Psicologo è diventato un’Associazione di Promozione Sociale e continua a perseguire i propri obiettivi con un vestito e una struttura nuovi. Forti della nostra colleganza e delle esperienze maturate negli ultimi quattro anni, organizziamo momenti di formazione e informazione sul territorio della provincia di Bergamo, aperti ai colleghi e alla cittadinanza, cercando di convocare voci esperte di vari settori e organizzando workshop pratici e seminari. La nostra associazione desidera chiarire l’importante ruolo dello Psicologo nella società e lo fa, prima di tutto, accrescendo consapevolezza, formazione e occasioni di incontro e rete per gli stessi psicologi.

Desideriamo infondere nei colleghi più o meno esperti la passione del “fare rete” perché siamo convinti che sia il primo passo per costruire la professione o per fare il salto di qualità. Un’associazione ha inizio con i fondatori, ma si sviluppa grazie ai suoi soci!

Per cui, se anche tu sposi la nostra mission, ti invitiamo a partecipare attivamente al nostro progetto.
Clicca qui per diventare parte del nostro gruppo!