Usa la pagina "Contatti" per inviarci una mail

Seminari: VIDEOGAME EDUCATION CON GLI ADOLESCENTI

Seminari: VIDEOGAME EDUCATION CON GLI ADOLESCENTI
20:00 15 Ottobre 2020 to 21:30 22 Ottobre 2020
L'autunno con L'Ambito Psicologo è sempre una splendida occasione di formazione!
.
Giovedì 15 e 22 ottobre (ore 20 -21.30) si terrà un ciclo di due seminari online con il dott. Francesco Bocci, psicoterapeuta, dal titolo:
.
VIDEOGAME EDUCATION CON GLI ADOLESCENTI
aperto a operatori, docenti e genitori che si occupano di adolescenti
.
L'evento:
Le sfide dell'adolescenza sono da sempre argomento di romanzi e trattazioni. Attualmente, si assiste ad una contaminazione tra prodotti veicolati dalla pagina scritta e supportati dai device più all'avanguardia. Sfide antiche affrontate con linguaggi e supporti nuovi che rispondono al bisogno di identificazione e ricerca del sé. Un viaggio nell'immaginario mediatico che, attraverso la presentazione di prodotti conosciuti dal mondo dei ragazzi, permette di riconoscere simboli e metafore contenuti in esso.
Le due serate formative saranno organizzate in maniera interattiva per favorire lo scambio reciproco tra i partecipanti. Saranno visualizzate scene di videogiochi dal valore simbolico elevato.
Il relatore:
Francesco Bocci è psicoterapeuta esperto di ludopatia e di psicologia dei videogiochi, docente e membro del direttivo della Scuola Adleriana di Psicoterapia Dinamica di Brescia dell'Istituto Alfred Adler di Milano.
Data e orario: 15 e 22 ottobre dalle 20.00 alle 21.30
Modalità di erogazione: piattaforma Zoom; il 15 ottobre riceverai una mail contenente i link per accedere alle aule virtuali
Costo: 30,00 euro per la partecipazione a entrambi i seminari online
.
Ecco la procedura per iscriversi:
1) Associati ad Ambito Psicologo! E' necessario essere soci per partecipare a questo evento. La tessera associativa è totalmente gratuita. Associati qui:  associati!
2) Compila il modulo di iscrizione ai seminari: https://forms.gle/Tp3JBUmLiPMKQFkY7
3) Effettua il pagamento:
.
.
.
Abbiamo deciso di mantenere la modalità online per continuare a garantire le misure di sicurezza anticovid e garantire comunque un'esperienza formativa di qualità!
.
Info: ambitopsicologo@gmail.com

Export

Share our event