Usa la pagina "Contatti" per inviarci una mail

Personal Branding per Psicologi

Personal Branding per Psicologi
09:00 to 18:00 - 25 Gennaio 2020
Biblioteca Gambirasio Seriate, viale Italia, 58 Seriate (BG)

Sabato 25 gennaio, il consulente e formatore Giovanni Dalla Bona ci svelerà i segreti del personal branding, con particolare riferimento a chi deve promuovere la propria attività online.

Iscriviti qui

FINALITÀ DEL CORSO

Partecipando a questo corso avrai gli strumenti e le strategie per rafforzare la tua reputazione on line e trasforma internet e i Social Media nei tuoi migliori alleati per:

✔ aumentare la tua visibilità on line e attirare l’interesse di nuovi clienti

✔ esprimere il tuo valore e dimostrare le tue competenze

✔ allargare la tua rete di contatti professionali

OBIETTIVI DIDATTICI

✔ Alla fine del corso sarai in grado di:

✔ Delineare la tua identità professionale, così da poterla comunicare in modo chiaro

✔ Utilizzare blog e social media (in particolare Linkedin) per ottenere visibilità, interesse e coinvolgimento

✔ Differenziare la comunicazione per ottenere visibilità organica e a pagamento

✔ Usare testi e immagini per ottenere i tuoi obiettivi di comunicazione

✔ Usare strumenti on line di lavoro per semplificare il tuo lavoro e risparmiare tempo

PROGRAMMA

I passi necessari per definire una strategia di Personal Branding

  • Le basi del Personal Branding: fiducia e reputazione professionale
  • (Ri)Conoscere sé stessi e la propria identità professionale per comunicarla con coerenza
  • definire le basi di una strategia di Personal Branding: obiettivi di comunicazione e target

I canali per comunicare on line

  • Il ruolo del sito/blog e dei social media sulla visibilità on line e sugli obiettivi
  • Approfondimento su LinkedIn: profilo personale e strategie d’uso
  • Panoramica sugli altri principali social media: Facebook, Instagram e Twitter
  • Visibilità organica e pubblicità a pagamento (basi): come scegliere, come fare.

Ottenere visibilità pubblicando contenuti utili

  • Equilibrio fra contenuti personali e professionali: a ognuno il suo
  • Contenuti testuali: laboratorio di storytelling, scrittura efficace e scrittura persuasiva
  • Contenuti visuali: laboratorio di foto, illustrazioni, video, slideshow
  • Strumenti gratuiti on line per gestire, creare e pubblicare contenuti visuali

 Cosa fare e quando

  • Costruire un calendario editoriale con argomenti, rubriche e tempi di pubblicazione
  • Costruire semplici routine per risparmiare tempo e ottenere il massimo

Costo: 60 euro
Posti disponibili: 15

Iscriviti qui

Tutti i partecipanti al corso devono essere soci dell'associazione. La tessera per il 2020 è gratuita, associati qui!

Export

Share our event

Leave a Reply