Usa la pagina "Contatti" per inviarci una mail

Workshop: SOFFRIRE D’ANSIA: DAL SINTOMO AL SUO SIGNIFICATO

09:30 to 13:00 - 7 Novembre 2020
L'autunno con L'Ambito Psicologo è sempre una splendida occasione di formazione!
.
Sabato 7 novembre (ore 9.30 - 13.00) si terrà un workshop online con la dott.ssa. Francesca Pontoglio, psicoterapeuta, dal titolo:
SOFFRIRE D'ANSIA: DAL SINTOMO AL SUO SIGNIFICATO
aperto a psicologi e studenti di psicologia
L'evento:
Durante il workshop si lavorerà per sviluppare le competenze del clinico utilizzando un metodo fenomenologico;  l’obiettivo è quello di fornire (al di là delle tecniche) una lettura del sintomo e della persona:  comprendere il significato del sintomo ansioso e focalizzare l’intervento sulle cause, sviluppare competenze del terapeuta nel lavoro con il paziente ansioso.

Inquadreremo casi attraverso la diagnosi funzionale e le competenze promosse sono le seguenti:

• Clima relazionale
  • Contatto con l’esperienza organismica e simbolizzazione dell’esperienza del paziente
  • Qui ed ora e attualizzazione dell’esperienza emotiva
  • Fiducia nelle risorse
  • Non direttività
  • Empowerment

Programma del corso:

Inquadramento teorico dei disturbi ansiosi

La fenomenologia dell’ ansia

Focalizzazione dell’intervento dal sintomo al significato

Esercitazioni e casi

La relatrice:
Francesca Pontoglio è psicoterapeuta rogersiana, si occupa di adulti, adolescenti e gruppi secondo l'Approccio Centrato sulla Persona.
E' tutor presso la scuola di specializzazione IACP di Milano.
Data e orario: 7 novembre dalle 9.30 alle 13.00
Modalità di erogazione: piattaforma Zoom; il 7 novembre riceverai una mail contenente il link per accedere all'aula virtuale
Costo: 50,00 euro
.
Ecco la procedura per iscriversi:
1) Associati ad Ambito Psicologo! E' necessario essere soci per partecipare a questo evento. La tessera associativa è totalmente gratuita. Associati qui:  associati!
2) Compila il modulo di iscrizione al corso: https://forms.gle/PuzmPjRHFH2btYsF8
3) Effettua il pagamento:
.
Abbiamo deciso di mantenere la modalità online per continuare a garantire le misure di sicurezza anticovid e garantire comunque un'esperienza formativa di qualità!
Info: ambitopsicologo@gmail.com

Export